Tecniche di stampa

Stanem

Stampa digitale

SublimazioneLa sublimazione è una tecnica di personalizzazione utilizzata per stampare sia tessuti che oggetti.
È utilizzata soprattutto per la personalizzazione di abbigliamento tecnico e sportivo in quanto la stampa non altera la capacità di traspirazione della pelle e contestualmente risulta impercettibile al tatto.
La sublimazione non può essere applicata su tutti i tipi di tessuto. Il capo da personalizzare infatti deve contenere una quantità di poliestere non inferiore al 40% per potere essere idoneo alla stampa sublimatica.
Si possono utilizzare tessuti bianchi in poliestereelastam e microfibra.

– Stampa digitale diretta (DTG)

La stampa digitale diretta è la tecnica di stampa ideale per la riproduzione di foto o in generale di motivi con diverse tonalità cromatiche e sfumature.
I vantaggi di questa tecnica di personalizzazione sono la possibilità di stampare piccoli quantitativi e di mantenere inalterati i colori del file originale.
La personalizzazione viene effettuata direttamente sul tessuto con inchiostri a base d’acqua atossici e resistenti ai lavaggi.
Con la stampa diretta si evita quindi l’utilizzo di pellicole termo-saldabili che creano spessore e rendono il capo rigido laddove applicate.
AREA DI STAMPA MASSIMA: 32cm X 45cm
– Flex La stampa flex è una tecnica di personalizzazione nella quale il motivo viene ritagliato da pellicole colorate e successivamente termo-saldate sul prodotto desiderato. ( Magliette, Felpe, Polo, Camicie, etc)
I colori di stampa sono luminosi, brillano lievemente e hanno un elevato contrasto.
Puoi selezionare questa tecnica di stampa per personalizzare motivi, loghi, disegni che non superino i 2 colori.